Speciale 35° Gonfalone - 2019

DRESANO - ASD SANT'ANGELO

E' programmata per giovedì 16 maggio alle ore 19  allo stadio  Cs Comunale "Ducatona" - Piazzale dello sport  a Casalpusterlengo la Finalissima per il titolo provinciale Allievi under 17 - Lodi.

Ha avuto inizio quest' anno la 35° edizione dello storico torneo "Gonfalone", per tutto il mese di maggio scenderanno in campo le squadre di tutte le categorie per dar vita ad un periodo all'insegna dello sport e dell'aggregazione.

Come tutti gli anni sarà attivo un punto ristoro  con Bar e cucina.

Buon divertimento a tutti!



La prima squadra oltre ogni aspettativa ha raggiunto i play-off e domenica 5 maggio disputerà la semifinale a Lodivecchio contro la Fulgor Lodivecchio.

Una rosa giovane composta da 24 calciatori di cui 10 classe 2000 ha lottato testa a testa con le prime in classifica per gran parte del campionato, cedendo qualcosa agli avversari nel girone di ritorno e  chiudendo infine 5° in classifica finale.

Un anno che doveva essere di esperienza si è concluso con la possibilità di giocarsi ancora le proprie carte per la conquista del secondo posto disponibile per la promozione in seconda categoria, "un grande successo" a prescindere dall'epilogo finale.

Fino alla fine ragazzi!

Calcio Femminile a Dresano
 
L’anno sportivo si avvia alla conclusione e le soddisfazioni della squadra femminile non sono ancora terminate.
 
 
Dopo la vittoria del campionato CSI autunnale, le nostre ragazze hanno vinto anche il campionato primaverile e l’altra sera infine hanno vinto il Torneo Gonfalone, il torneo primaverile di casa Dresano.
 
Una squadra forte che ha vinto quasi tutte le partite disputate, a cui va un ringraziamento particolare per l’impegno ed il comportamento in campo.
 
Un grazie anche agli istruttori che le hanno allenate e guidate in questo anno di vittorie :
 
Elisa Dolfini – Laureanda al terzo anno di Scienze Motorie all’Università di Pavia che da due anni collabora  con la società e da  quest’anno è alla guida della squadra femminile. 
 
ed a
 
Daniel Raduc,  sportivo da sempre, Vincitore di  Titoli nazionali in Ginnastica Artistica  negli anni 90 in Romania e da anni componente dello staff del Dresano, entrambi istruttori qualificati all’interno del percorso Torino Academy.
 
Una piacevole nota è la conclusione con la finale, la premiazione e la festa per tutte le squadre partecipanti alla serata.
 
 
Il Gonfalone è si un Torneo competitivo ed agonistico per le categorie in cui ciò è previsto,  ma è stato e rimane sempre e soprattutto un grande momento di aggregazione e associazione fra tutti i partecipanti.